La filosofia dell’azienda è rimasta sempre quella da quando è nata: ascoltare il cliente, le sue necessità, i suoi problemi, proporre soluzioni, costruirle ed installarle.
Nel tempo questa filosofia ha portato Mulmix a diventare una realtà a livello internazionale, con mercati nuovi e impianti con esigenze diverse. Per questo esser una Engineering Company è diventata una necessità: competenze ed esperienza al servizio del cliente.
Questo servizio è volto prima di tutto a rispondere al meglio alle esigenze del cliente durante le fasi di progettazione del nuovo impianto, gestendo flessibilità, semplicità (smart solutions), soluzioni di controllo e supervisione avanzate, applicando le moderne tecnologie. Lo sviluppo operativo del progetto è poi seguito da tecnici di esperienza monitorando gli stati di avanzamento, gestendo lo sviluppo e coordinandosi con i fornitori di altri servizi, controllando la qualità nelle fasi di assiemaggio.
A tutto questo si aggiungono una serie di prodotti forniti ad hoc per le diverse esigenze, con conveyors dalle 10t/h alle 1200t/h, con strumentazione di controllo, accessori adatti ai prodotti cerealicoli in genere, con silos di diverse dimensioni e accessori di carpenteria a corredo. Negli ultimi anni è stato sviluppato un brand interno, MAXIMA HD, con lo scopo di fornire macchine e accessori per installazioni ad elevati cicli di utilizzo o flussi ad elevate portate.
Per questo Mulmix non è solo fornitore di silos o macchine, bensì progetta e costruisce installazioni di stoccaggio complete su misura, secondo necessità.