Il visual telling nel nostro racconto. Vi presentiamo ForMix
Ma chi è ForMix?
ForMix è una formichina che nasce nel lontano 2005 come Mascotte di Mulmix: una silenziosa presenza nei nostri cataloghi e nella nostra comunicazione. Resta con noi circa 10 anni e poi si sa come vanno le cose, a volte diventano “vecchie” senza un vero perché e così ci lascia con un pre-pensionamento e trasferimento nei mari caraibici (beata lei..).
Negli anni in cui però non c’era, abbiamo cominciato a sentire un vago sentimento di nostalgia, a percepire un senso di vuoto e di mancanza. Spesso succede che quando una cosa è data per scontata, non ha più il giusto peso mentre, invece, ci si comincia a rendere conto del suo valore proprio quando non c’è.. le chiamerei le stranezze dell’essere umano…
E così quest’anno abbiamo deciso di richiamarla in azienda e di darle voce e lei, la nostra ForMix, in un batter d’occhio è tornata più in forma e disponibile che mai!
Un veloce restyling e ora è pronta per raccontare le storie di Mulmix attraverso i fumetti!
Si hai capito bene. Arriverà periodicamentei una storia a fumetti che di volta in volta ti racconterà, in modo diverso e originale, nuovi progetti, nuove macchine, nuovi impianti, nuovi cantieri in essere, Mulmix social e nei social, e tanto tanto altro del nostro settore e di noi: il tutto attravero immagini e poche essenziali parole.ForMix sarà la nostra protagosnista in azienda e avrà un ruolo molto importante.
Perché questa scelta ti domanderai?
Perché i fumetti sono universali, in un batter d’occhio parlano anche solo le immagini, perché attraversano confini, culture ed epoche, perché, in fondo, hanno il sapore della nostra infanzia e del momento di relax quando ragazzini leggevevamo distesi nel nostro letto o nascosti sotto ad un albero, perché ForMix è friendly, simpatica, energica, positiva e ci piace tanto condividerla con te.
Quindi, mi raccomando, non perdere le avventure di ForMix e memorizza bene il suo nome!
#mulmix