Il progetto Maxima nasce con lo scopo di offrire al mercato dello stoccaggio macchine per la movimentazione del cereale “high performance” in termini di resa, durata e portate.
Abbiamo progettato elementi che presentano una struttura molto più robusta rispetto ai già alti standard richiesti dal settore; le macchine Maxima HD sono configurabili e realizzabili con diverse opzioni per proporvi una versione “tailor made”.
Nello specifico le macchine del progetto Maxima HD sono:
- Trasportatori a catena serie MAXIMA con portate fino 600t/h (p.s. 0.78t/m3) nominali idonei al trasporto di cereale e sfarinati. Velocità nominale del trasporto a scelta e sempre inferiore a 0.8 m/s.
- Trasportatori a catena tipo cobra a “J”con pulizia completa della cassa, adatti al trasporto del prodotto con inclinazioni importanti (fino a 55°).
- Nastri Maxima HD con portata fino 1200 ton/h, una velocità fino a 3 m/s e hanno una larghezza di 1600 mm. Possono essere usati su percorsi inclinati fino a 10°.
- Elevatori a tazze serie INDUSTRIAL con portate fino a 1000ton/h (p.s. 0.78t/m3) nominali. Velocità della cinghia fino a 3.2m/s. Tazze in acciaio, nylon o PEHD.
Le macchine MAXIMA HD possono essere fornite in versione standard in acciaio zincato, o verniciato che in acciaio inox; sono tutte conformi alla direttiva 2006/42/CE e con possibilità di fornitura in conformità alla direttiva ATEX a seconda della classificazione del luogo di installazione.
Possibilità di inserimento di sistemi di protezione attiva/passiva dalle esplosioni.